Google Glass, donna aggredita perchè indossava gli occhiali di Big G

I Google Glass, è oramai cosa certa, una volta giunti sul mercato risulteranno senz’altro molto utili in svariati campi e per lo svolgimento di più e più attività ma… non saranno tutte rose e fiori o almeno questo è quello che lascia intuire la vicenda verificatasi nelle scorse ore in terra a stelle e strisce.

Sara Slocum, una donna di San Francisco, ha infatti dichiarato di essere stata aggredita e derubata da alcuni uomini per aver indossato all’interno di un bar i Google Glass.

Sara ha raccontato, ai giornali locali e mediante un post condiviso su Facebook nelle scorse ore, di trovarsi nel bar Molotov’s nella Haight Street e di essere impegnata a spiegare agli astanti il funzionamento del dispositivo quando qualcuno le strappato gli occhiali per la realtà aumentata di Big G dal viso insieme alla borsetta e allo smartphone.

Diversi testimoni riportano che la donna è stata molto cordiale nel mostrare i Google Glass e che tra gli astanti alcuni erano entusiasti della tecnologia mentre altri hanno cominciato ad essere infastiditi a causa della possibilità di esser registrati.

Che i Google Glass possiedano una fotocamera grazie alla quale è possibile catturare video è cosa nota così come lo è anche il fatto che tale feature ha già destato diverse preoccupazioni in fatto di privacy (da tener presente la vicenda del bar di Seattle!) ma sino a questo momento non si erano mai verificati episodi, per così dire, di violenza.

A tal proposito Google ha inolre pubblicato, proprio pochi giorni fa, una sorta di galateo per gli utenti Glass mirante, appunto, a contenere ed arginare le preoccupazioni sulla privacy ed eventuali comportamenti anti-sociali frutto dell’utilizzo da parte degli utenti dei propri occhiali per la realtà aumentata.

Via | The Verge