Google non ha cercato di acquistare WhatsApp, parola di Pichai

Conseguenzialmente alla diffusione della notizia relativa alla messa a segno dell’acquisizione di WhatsApp da parte di Facebook hanno cominciato a circolare in rete, e non solo, alcune voci riguardo l’interesse di Google nei confronti dell’oramai più celebre app di messaggistica istantanea e le presunte offerte, a fronte di un’eventuale acquisto, fatte a quest’ultima da parte di Big G.

A detta di Google stessa quanto emerso nei giorni scorsi non ha però alcun fondo di verità. Sundar Pichai, numero uno della divisione Android, Chrome e Google Apps, ha infatti etichettato come false le indiscrezioni trapelate nel corso degli ultimi giorni riguardo l’interessamento di Big G nei confronti di WhatsApp.

La smentita arriva direttamente dai padiglioni del Mobile World Congress 2014, la fiera di inizio anno dedicata al mondo tech e in particolar modo al segmento mobile conclusasi ieri a Barcellona.

Pichai, così come riportato sulle pagine del Telegraph, nel suo intervento alla fiera ha ammesso che in passato Google e WhatsApp sono entrate più volte in contatto per cercare di accordarsi sulla possibilità di lavorare insieme ma che non sono mai giunte alla formulazione di una vera e propria offerta.

WhatsApp è stato senza alcun dubbio un prodotto innovativo. Non abbiamo mai fatto offerte per la sua acquisizione. I report della stampa che sostengono il contrario sono semplicemente falsi.

La domanda, a questo punto, sorge più che spontanea: sarà tutto vero o Google non ha intenzione di ammettere di essere arrivata troppo tardi rispetto a Facebook? Al momento, purtroppo, non è possibile saperlo! Tocca dunque attenersi in toto alle dichiarazioni di Pichai.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Neowin