Google, le vendite dello smartwatch inizieranno a luglio

Attenendosi alle indiscrezioni emerse nei giorni scorsi a marzo saranno finalmente tolti i veli al tanto chiacchierato quanto atteso smartwatch di Google. Si tratterà di un dispositivo parte integrante della già nota gamma Nexus e sarà prodotto da LG.

Al rumor in questione è tuttavia opportuno sommare le indiscrezioni emerse nel corso delle ultime ore e provenienti direttamente dal Mobile World Congress di Barcellona.

La redazione di CNET ha infatti riferito di aver appreso, in occasione della fiera spagnola e da una fonte rimasta anonima ma ritenuta comunque affidabile, che lo smartwatch di Google sarà presentato ufficialmente a fine giugno durante il Google I/O di quest’anno e che farà la sua comparsa sul mercato a partire da luglio.

I primi dettagli concreti facenti riferimento al progetto dovrebbero invece esser svelati già nelle prossime settimane, molto probabilmente mediante un post pubblicato da Google stessa sul suo blog ufficiale. Nell’intervento in questione non mancheranno, o almeno così dovrebbe essere, riferimenti ed informazioni riguardo un nuovo sistema operativo che Big G avrebbe realizzato appositamente per i suoi dispositivi indossabili.

Per quanto concerne invece il design allo stato attuale delle cose non risulta disponibile alcuna info ad eccezione del fatto che, così come già reso noto, il funzionamento dell’orologio smart del colosso delle ricerche in rete sarà basato principalmente sull’assistente Google Now e sull’impiego dei comandi vocali, caratteristiche queste che riprendono in buona parte il funzionamento dei Google Glass.

Per il momento, comunque, da parte di Google non è ancora giunta alcuna conferma o smentita a riguardo. Sarà possibile saperne di più nei prossimi giorni.

Via | Droid Life