Apple pronta ad uccidere il MacBook Pro non Retina da 13 pollici

Se prima i computer erano solo ed unicamente dispositivi che montavano il celebre sistema operativo Windows, oggi la situazione è ben diversa. L’utente è fortemente indeciso tra i prodotti Microsoft e quelli lanciati dalla mela morsicata, ma come saprete acquistare un notebook Apple significa spendere non pochi soldi. Un vero e proprio investimento che, secondo molti, risulta più che conveniente. Al momento, se non volete optare per un modello Air, Apple vi offre la sua linea top di gamma: i MacBook Pro.

Questi ultimi sono indubbiamente i computer più costosi di casa Cupertino e se volete acquistare il modello più economico dovrete accontentarvi del MacBook Pro da 13 pollici non retina display. A circa 1200 euro potrete portare a casa un computer con una scheda tecnica niente male: processore Intel Core i5 dual-core a 2,5GHz, 4GB di memoria a 1600MHz, disco rigido da 500GB e scheda grafica Intel HD Graphics 4000.

Le ultime indiscrezioni, però, parlano di una nuova decisione presa da Apple: uccidere l’ultimo MacBook Pro non retina. Il computer non viene aggiornato dall’ormai lontano giugno 2012 e potrebbe finire nel cestino proprio come il modello da 15 pollici rimosso dal listino lo scorso anno. Al momento non c’è una precisa data, ma i pezzi disponibili sono sempre meno.

Una scelta molto importante per Apple che, in questo modo, eliminerebbe ogni MacBook Pro non retina dal mercato costringendo gli acquirenti a puntare o sui modelli Air o a spendere qualche centinaio di euro in più per comprare la prima versione Retina della linea Pro.

Che cosa ne pensate del possibile ritiro del MacBook Pro non retina da 13 pollici?

[ Via | bgr ]

[ Photo Credits | p_a_h ]