App Store: arriva una sezione dedicata ai selfie

Impugnare il proprio smartphone e scattare un autoscatto è un’usanza che esiste da molti anni. Dopo il clamoroso successo ottenuto dall’ormai celebre fotografia scattata da Ellen DeGeneres o, per meglio dire da Bradley Cooper, durante la notte degli Oscar 2014, i selfie hanno subito un’impennata! Il gruppetto di VIP è piombato su Twitter, sul profilo della presentatrice, divenendo il tweet più retweettato della storia e probabilmente anche il selfie più famoso di sempre.

La moda del selfie è da sempre esistita, anche tra i tanti utenti che potreste incontrare su Instagram abbiamo evidenziato l’appassionato di autoscatti. Dopo il successo degli Oscar, però, la moda è divenuta praticamente un’ossessione e gli autoscatti stanno aumentando sempre di più. Gli sviluppatori non possono ignorare questa nuova tendenza, proprio per questo le app per scattare dei perfetti selfie non smettono di arrivare.

Anche Apple ha notato la nuova esplosione ed ha deciso di lanciare una sezione dedicata proprio ai titoli del genere: su App Store arriva la sezione Sharing Selfies! All’interno, per il momento, abbiamo 12 titoli che permettono di condividere o creare dei particolari selfie: Picr, Fontback, Everyday, Snapchat, Samba, Close-up, Selfie Cam, Front Flash, Facetune, SnapDash, 1 second Everyday, Shots.

Snapchat la conoscerete sicuramente, soprattutto dopo i vari tentativi che Facebook fece per acquistarla, ma le altre? Alcune potrebbero davvero conquistare l’interesse di chi ama i selfie, come ad esempio FrontBack che permette di scattare una fotografia con la fotocamera posteriore del dispositivo, ma allo stesso tempo non esclude il fotografo che sarà inserito tramite una foto effettuato con la fotocamera anteriore, quindi un selfie!

[ Sezione selfie su App Store ]