Google Now debutta su desktop grazie a Chrome

Dopo una lunga fase di test condotta sulle versioni Canary build e beta del browser web del colosso di Mountain View finalmente Google Now, la tecnologia già vista in azione sui device mobile, ha fatto il suo debutto ufficiale sulle versioni desktop e laptop di Google Chrome per i sistemi operativi Windows e OS X.

La lieta novella è stata annunciata nel corso delle ultime ore da Google mediante la pubblicazione di un apposito post sul social network Google+.

A partire da oggi, con una distribuzione che avverrà nel corso delle prossime settimane, le notifiche di Google Now saranno disponibili per gli utenti Chrome sui loro computer desktop e laptop. Per abilitare questa funzionalità è sufficiente effettuare il login in Chrome con lo stesso account che si utilizza per Google Now su Android e iOS.

Così come sottolineato da Google stessa e così come già avviene su mobile gli utenti non devono fare assolutamente nulla per assistere alla comparsa delle schede contenenti le informazioni sul traffico, sui risultati delle partite, sui voli aerei, sulle spedizioni e quant’altro. L’unico “requisito” richiesto è quello di utilizzare il medesimo account Google che viene sfruttato anche su Android e su iOS.

È inoltre opportuno specificare il fatto che anche se il rollout è già cominciato affinché Google Now per desktop raggiunga tutti gli utenti potrebbe volerci ancora qualche giorno, al massimo un paio di settimane. Coloro che non desiderano attendere oltre possono però digitare sin da subito “chrome://flags” (senza virgolette) nella barra degli indirizzi di Chrome, cercare la voce Google Now Mac, Windows, Chrome OS nella pagina che viene visualizzata e selezionare l’opzione Attiva dall’apposito menu a tendina.

[Photo Credits | Google+]