Facebook : come modificare il proprio stato sentimentale senza allarmare gli amici

Maledetto il giorno in cui ho inserito la mia relazione su Facebook. Questa è probabilmente un’affermazione molto quotata da chi si trova dinnanzi al dannato box della situazione sentimentale di Facebook e deve compiere il passaggio da fidanzato a single. Dopo la rottura, l’utente dovrà subire un nuovo stress non indifferente: far sapere a tutti gli amici di Facebook la fine della sua relazione. Come quasi sicuramente saprete, la notizia apparirà nel News Feed (flusso di notizie) degli amici non appena sarà cambiata la situazione sentimentale. Volete evitare questo stress? Esiste un metodo per passare da fidanzato a single, o il contrario, in modo silenzioso, senza “allarmare” nessun amico/conoscente!

Cambiare la propria relazione su Facebook in modo silenzioso

  1. Accedere al proprio Facebook
  2. Andare nelle informazioni del proprio profilo
  3. Raggiungere la sezione “Informazioni di base”, posizionare il mouse su “Situazione sentimentale” e impostare l’icona della privacy su “Solo io”. Salvare le modifiche.

  1. Raggiungere la sezione “Relazione”, cliccare su modifica. Selezionare la privacy sempre su “Solo io” e cambiare la vostra situazione sentimentale tramite il menu a tendina.

Finito, adesso i vostri amici non sapranno della fine o dell’inizio della vostra relazione amorosa. E se per caso avete trasmesso il vostro nuovo status al mondo virtuale di Facebook? L’unico modo per rimuoverlo dalla Timeline è quello di andare nel registro delle attività e nascondere il cambio di relazione selezionando la voce “Nascosto dal diario”.

Preferite nascondere ai vostri amici la vostra rottura o non vi importa di proteggere la vostra privacy da questo punto di vista?