Google Glass: in vendita per un solo giorno, è sold out

Per la prima volta in assoluto e nella sola giornata del 15 aprile Google ha messo in vendita i Google Glass permettendo quindi a tutti (tutti gli abitanti degli Stati Uniti, per essere precisi!) di acquistarne un’unità.

A quanto pare le vendite sono andate molto bene, anzi benissimo al punto tale da aver fatto registrare il sold out!

Per il momento il team di Big G non ha ancora condiviso numeri precisi riguardo quante unità di occhiali per la realtà aumentata siano state vendute ma stando a quanto comunicato il modello bianco dei Google Glass, quello identificato con il nome di Cotton White, è andato letteralmente a ruba. Su Google+ il team di Google Glass scrive infatti “Wow, che mattinata! Siamo felici di vedere così tante facce nuove (e montature) nel programma Explorer” aggiungendo inoltre “solo un rapido aggiornamento: abbiamo esaurito la versione bianca Cotton, quindi le cose si stanno muovendo molto rapidamente“.

Cotton White a parte la compagnia non ha però fatto sapere come sono andate le vendite degli altri modelli. I Google Glass in vendita erano infatti disponibili in vari colori oltre al bianco, quali nero, rosso, grigio e azzurro, con quattro diversi stili di montatura e tre tipologie di lenti. Nel pacchetto erano inoltre inclusi custodia, auricolare, cavo e caricabatteria.

Ad ogni modo tutti coloro i quali hanno acquistato un paio di Glass tra il 15 e 16 aprile riceveranno il prodotto entro 5-7 giorni lavorativi.

Per quanto riguarda invece l’inizio vero e proprio della commercializzazione su larga scala allo stato attuale delle cose non sono ancora state comunicate delle date esatte ma considerando l’iniziativa presa da Google non dovrebbe volerci ancora molto.