Google Glass, ora è possibile tenere d’occhio SMS da iPhone e Calendar

Dopo il major update dei giorni scorsi che ha portato Android 4.4 KitKat sui Google Glass il colosso delle ricerche in rete si è detto pronto al rilascio di un nuovo aggiornamento per i suoi chiacchieratissimi occhiali per la realtà aumentata. Tale aggiornamento va ad introdurre due interessanti ed utili novità: il supporto agli SMS ricevuti su un iPhone e il servizio Calendar.

Con il supporto agli SMS ricevuti su iPhone viene offerta la possibilità di ricevere direttamente sugli occhiali le notifiche degli SMS ricevuti da iDevice anche se, è il caso di sottolinearlo, con qualche limitazione. Infatti, così come specificato da Google stessa mediante un apposito post pubblicato sul suo social network, a causa di alcune limitazioni con iOS sarà unicamente possibile leggere gli SMS e non rispondere. Per poter rispondere ai messaggi ricevuti sarà quindi necessario utilizzare direttamente l’iPhone. Non è tuttavia da escludere che in futuro la situazione possa cambiare (in meglio) considerando il fatto che i Google Glass supportano già da tempo gli SMS da smartphone Android e che è soltanto questo quello che può essere considerato come il primo vero passo verso una maggiore integrazione tra gli occhiali di Big G e iOS.

Per quanto riguarda invece l’altra novità d’ora in avanti Google Calendar sarà accessibile direttamente sotto forma di app specifica per i Google Glass permettendo quindi agli utenti di tenere sempre d’occhio (nel vero e proprio senso del termine!) la propria agenda. L’app di Calendar è già disponibile per il download sul Google Play Store attraverso il pacchetto di applicazioni MyGlass.

Da notare che Google aveva promesso che con KitKat gli aggiornamenti di sistema dedicati ai Google Glass sarebbero stati molto più frequenti di quanto fatto sino a questo momento e l’annuncio in questione ne è senza alcun dubbio un’evidente prova.