Google Glass, prossimamente sarà possibile inviare denaro con Wallet

Prossimamente tutti i fortunati utilizzatori dei Google Glass potrebbero avere la possibilità di inviare del denaro ai propri contatti mediante il servizio Google Wallet e direttamente dai tanto chiacchierati occhiali semplicemente utilizzando la propria voce.

Basterà quindi pronunciare “Ok Glass, invia denaro” per avviare la procedura di trasferimento del denaro che potrà poi essere portata a termine con un semplice e rapido swipe attraverso l’interfaccia studiata da Google stessa per il suo dispositivo indossabile.

A render nota la notizia è stato in primis il sito web TechCrunch che ha fatto sapere di aver ricevuto l’informazione da una fonte anonima molto vicina ai piani alti dell’azienda.

Stando a quanto dichiarato allo stato attuale delle cose Google starebbe testando l’utilizzo di Wallet sui suoi occhiali per la realtà aumentata. Per potersi servire della novità pare sia necessario essere iscritti alla rete aziendale di Big G. Soltanto in tal modo, infatti, si ha la possibilità di installare l’applicazione funzionante quasi esclusivamente con i comandi vocali.

Per il momento non è ancora molto chiaro se per poter sfruttare questa funzionalità anche l’altra persona alla quale si desidera inviare del denaro debba indossare i Google Glass per ricevere il pagamento o se può essere sufficiente disporre di un account Google.

Le tariffe per l’utilizzo di Google Wallet sui Google Glass dovrebbero essere le stesse che attualmente vengono applicate agli altri servizi il che sta a significare che il colosso delle ricerche in rete tratterà una tassa del 2,9% sull’intera transazione.

Per il momento, comunque, Google non ha ancora provveduto a fornire alcuna informazione a riguardo ma di sicuro sarà possibile saperne di più durante le prossime settimane.