Apple assume Ari Partinen, l’esperto delle fotocamere Nokia

Le ultime indiscrezioni sull’iPhone 6 ci permettono di capire, ancora una volta, che Apple dovrebbe lanciare ben due mela telefoni che dovrebbero differenziarsi per dimensioni di schermo. Inoltre, i nuovi device dovrebbero presentare un’estetica differente dai precedenti modelli e montare una fotocamera più potente di quella presente sull’iPhone 5S.

A quanto pare, casa Cupertino punta molto sulle fotocamere integrate sui futuri iPhone e proprio per tale motivo ha deciso di assumere l’uomo che ha contribuito alla realizzazione della migliore fotocamera presente su uno smartphone: Ari Partinen, senior Lumia engineer, che ha partecipato al lancio del celebre Nokia Lumia 1020 che, come ricorderete, monta una fotocamera da 41-megapixel con tecnologia PureView.

Partinen, dunque, cambia team e da Nokia passa ad Apple. Non sappiamo come l’azienda capitanata da Tim Cook sia riuscita ad accaparrarsi “l’esperto della fotocamera”, così definito dalla società finlandese, ma questa nuova assunzione ci svela che la mela vuole concentrarsi sulle fotografie scattate dai dispositivi Apple. In questi ultimi anni, i dispositivi Nokia si sono distinti soprattutto grazie alla loro fotocamera ed il modello 1020 ha sicuramente soddisfatto le esigenze di ogni appassionato di fotografia che desiderava uno smartphone in grado di scattare foto quasi professionali.

Ari Partinen durante il suo incarico Nokia stava lavorando sulla tecnologia PureView che, come saprete, consente di scattare fotografie buone anche in condizioni di scarsa luminosità. Il prossimo iPhone, di conseguenza, potrebbe avere una fotocamera in grado di scattare ottime foto anche al buio!

Che ne pensate del nuovo acquisto della Apple? Partinen darà senza dubbio il suo contributo per realizzare un iPhone 6 degno di nota.

Via