Microsoft, un brevetto svela il suo possibile primo smartwatch

Quella dei dispositivi indossabili, lo abbiamo ripetuto più e più volte, sembra essere la nuova frontiera del mondo tech. Sono infatti sempre di più i grandi nomi del panorama dell’IT che si stanno dando da fare per lanciare sul mercato le proprie innovazioni in tal senso, smarwatch in primis.

Anche Microsoft pare essere particolarmente interessata alla cosa ed il brevetto che è emerso nel corso degli ultimi giorni ne è senza alcun dubbio un’evidente dimostrazione.

Una domanda di brevetto con cui viene descritto un dispositivo in grado di fare da orologio, da centro notifiche e tracker fitness per il monitoraggio della salute dell’utente ha infatti svelato i piani di Microsoft per entrare nel mondo dei dispositivi indossabili. Trattasi dunque di uno smartwatch avente funzioni molto simili al chiacchieratissimo iWatch.

Nel dettaglio, lo smartwatch di Microsoft sarebbe dotato di un un’unità principale eventualmente rimovibile dal cinturino e che risulta dunque intercambiabile. Nella confezione potrebbe inoltre essere presente uno speciale dock per l’orologio che permetterebbe agli utenti di ricaricare il dispositivo in maniera comoda e senza alcuna necessità di coellegarlo ad eventuali fili. Il dock in questione potrebbe anche essere collegato ad un computer ed utilizzato per il processo di sincronizzazione dei dati.

Microsoft, così come già accennato, sembrerebbe inoltre essere particolarmente interessata alle funzioni connesse al fitness ed in maniera particolare a quelle relative al calcolo della distanza percorsa, alle calorie che vengono bruciate e ai battiti cardiaci.

Contattata riguardo la domanda di brevetto Microsoft non ha però voluto fornire alcuna informazione ma di certo sarà possibile saperne di più prossimamente, magari proprio durante lo speciale evento della redmondiana che si terrà a New York tra meno di dieci giorni.