Motorola, gli smartwatch della concorrenza sono piuttosto brutti

Il Moto 360 è senza alcun dubbio uno smartwatch affascinante e di grande appeal ma, così come la storia insegna, questo non implica che sarà sicuramente un successone. Nonostante ciò Motorola sembra non avere alcun dubbio sul fatto che il suo nuovo dispositivo sarà in grado di stracciare la concorrenza al punto tale da definire gli smartwatch rivali “piuttosto brutti” a livello estetico.

A commentare senza mezzi termini i competitor è stato Mark Randall, vice presidente senior di Motorola.

Randall, nel dettaglio, sostiene che gli smartwatch attualmente presenti sulla piazza “fanno tutti abbastanza schifo” poiché non riescono ad attrarre esteticamente e di conseguenza “la gente non vuole indossarli“. Invece il Moto 360, ha proseguito il vice, “è un dispositivo davvero cool che pensiamo risolva un sacco di problemi che nessun altro ha risolto nello spazio degli indossabili“.

L’obiettivo di Motorola, sottolinea il dirigente, è infatti quello di “presentare con quello che pensiamo sia davvero un bellissimo ID. I feedback ottenuti finora – e abbiamo svelato solo poco – sono stati super positivi. La gente sta dicendo che c’è finalmente un dispositivo che vorrebbe indossare sul braccio piuttosto che esserne imbarazzati, e non abbiamo ancora parlato delle funzionalità“.

Randall ha inoltre lasciato intendere che, a differenza delle recenti offerte della società in ambito smartphone, l’orologio potrebbe esser rilasciato sul mercato ad un prezzo premium.

Forti dichiarazioni a parte Motorola ha inoltre anticipato che durante l’anno corrente saranno fatti vari annunci di ulteriori nuovi prodotti appartenenti ad altre categorie. Probabile che si tratti di altri device indossabili o, perché no, di qualche dispositivo parte del segmento tablet.

Via | Android Authority