Google pubblica nuovi screenshot di Android Wear

Android Wear è una delle cose più interessanti che il mercato smartwatch ci proporrà nei prossimi mesi. Purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di testare le sue potenzialità da vicino ma grazie ad alcuni screenshot pubblicati in Rete dallo sviluppatore Google Timothy Hordan possiamo dargli un’occhiata più da vicino.


Le immagini, che potete vedere qui sotto, riguardano il sistema di notifiche di Android Wear. Sistema che funzionerà in maniera del tutto automatica con tutte le applicazioni che sono in grado di inviare notifiche ad Android su smartphone.

Una delle parti più interessanti di Android Wear è che estende la piattaforma Android a una nuova generazione di dispositivi out of the box, senza alcuna necessità di aggiornare le applicazioni. Se si dispone di un’app con le notifiche abilitate, le queste funzioneranno anche su Wear.

Le applicazioni prese ad esempio per la realizzazione di questi screenshot sono Nest, Pocket Casts, Calendar e il gioco Clash of Clans. Da notare come le app multimediali consentano di controllare la riproduzione dei contenuti con dei pulsanti ad hoc accessibili direttamente dallo smartwatch.

Android Wear debutterà sul mercato nei prossimi mesi grazie agli orologi “smart” di varie case produttrici, fra cui Motorola (con il suo Moto 360) ed LG, ma avremo maggiori informazioni sulla piattaforma già a fine mese, in occasione della conferenza Google I/O in programma il 25 e il 26 giugno.

[Timothy Jordan via Mashable]