Steve Wozniak: Apple torna ad essere cool con l’acquisto di Beats
Pochi giorni fa abbiamo parlato della nuova acquisizione di Apple. Cupertino ha siglato un accordo con Beats Electronics e per la prima volta porta a casa una società così importante andando a rompere la sua solita strategia che punta solo a piccole aziende di importanza minore.
La notizia ha ormai fatto il giro del web ed anche Steve Wozniak, ex fondatore Apple, ha commentato la scelta della società di Cupertino. Nell’ultimo periodo, la personalità ha spesso criticato la mela morsicata, ad esempio aveva attaccato i nuovi iPad, il colorato iPhone 5C e, addirittura, nel precedente anno affermò che Apple avesse fatto un passo indietro nel settore smartphone.
La nuova mossa di casa Cupertino, invece, sembra aver convinto Wozniak che ha scritto un’email a CNET in cui evidenzia le sue opinioni:
«Mi sembra una buona cosa l’acquisto della Beats, finalmente Apple torna alle su radici cool. Quello che adesso mi preoccupa è soltanto l’hardware di Beats: potrebbe essere una moda passeggera, ma sicuramente adesso se dovessi comprare delle comuni cuffie prenderei proprio quelle. Per me battono gli altri brand, tra cui anche Skullcandy»
Mettendosi in tasca Beats, la mela morsicata riesce nuovamente ad attirare l’interesse dei giovani e di quelli che prestano particolare attenzione al settore audio. Ricordiamo che la compravendita si è chiusa al prezzo di 3 miliardi di dollari: 2,6 miliardi di dollari e di circa 400 milioni dollari che matureranno nel corso del tempo.
Tim Cook ha concluso un affare particolarmente importante che lo allontana completamente da Steve Jobs che non ha mai acquistato una società così importante, probabilmente acquisti del genere non rientravano nella sua filosofia.