iWatch: display curvo, interfaccia touch e ricarica wireless

Emergono nuove ed interessanti indiscrezioni sull’iWatch, lo smartwatch di cui si parla da mesi e mesi a questa parte e che Apple dovrebbe immettere sul mercato entro tempi più o meno brevi.

Stando ad nuovo report di Reuters risulta infatti che Quanta Computer inizierà a produrre iWatch dal prossimo mese permettendo in tal modo all’azienda della mela morsicata di lanciare il suo smartwatch ad ottobre.

Dal report si apprendere inoltre che Apple avrebbe previsto la spedizione di 50 milioni di unità entro il primo anno di rilascio del prodotto e considerando che l’azienda capitanta da Cook lo scorso anno ha venduto 71 milioni di iPad non è poi così difficile comprendere le presunte alte aspettative riguardo l’orologio intelligente.

Il rapporto conferma anche quelle che saranno le maggiori caratteristiche di iWatch. Pare che Apple abbia pensato ad un orologio con un display da 2,5 pollici e con un quadrante dalla forma leggermente rettangolare e un po’ sporgente rispetto al cinturino così da avere un profilo più arcuato ed in grado di adattarsi meglio al polso dell’utente. L’orologio sarà inoltre controllabile mediante un’interfaccia utente touch ed avrà una batteria ricaricabile via wireless.

Lo smartwatch porrà un grande focus sulla salute e sarà in grado di monitorare il battito cardiaco e vari altri parametri rivelandosi inoltre utile nello svolgimento delle attività di fitness grazie ad una gamma di 10 sensori integrati.

Al pari di altri smartwatch già disponibili sul mercato anche l’orologio di Cupertino sarà in grado di fornire alcune funzioni in maniera indipendente mentre per altre features, come la messaggistica e le chiamate vocali, sarà necessaria l’associazione a un iDevice basato su iOS 8.