Apple realmente intenzionata ad acquistare la Walt Disney?

In passato, le grandi aziende inghiottivano i piccoli pesci senza alzare grandi polveroni, ma oggi la situazione è ben diversa. Alcune società hanno raggiunto un’importanza ed un valore tale che al posto di spremersi per creare nuovi interessanti prodotti vanno ad acquistare altri grandi nomi. Non possiamo, ad esempio, non citare Facebook con acquisti come Instagram e Whatsapp, ma anche Apple ha iniziato a perseguire questa filosofia che Steve Jobs non approvava.

Abbiamo già parlato dell’acquisizione di Beats Electronics e dopo quest’evento il web ha iniziato a lanciare una moltitudine infinita di ipotetiche acquisizioni che la mela morsicata potrebbe portare a termine nei prossimi anni. Tra i tanti rumor abbiamo anche quelli che parlano della celebre Walt Disney Company: Apple ha intenzione di intascarsi, in futuro, la famosa azienda leader nel campo dei media e dello spettacolo? La notizia non sembra molto credibile, anche perché la somma sborsata da casa Cupertino dovrebbe essere molto alta, ma Francis McInerney, analista di North River Ventures, afferma che l’ acquisizione prima o poi arriverà.

Non saranno solo gli stretti rapporti delle due aziende a spianare la vendita, ma soprattutto l’intenzione della Apple di approdare in nuovi mercati. Casa Cupertino da poco si è lanciata nel mondo della musica con Beats e se volesse divenire leader del settore cinematografico gli converrebbe senza alcun dubbio acquisire la Disney.  Un affare del genere, ad ogni modo, andrebbe a svuotare le casse della Apple che di conseguenza dovrebbe muoversi con la massima attenzione.

Al momento non ci sono voci certe riguardanti l’ipotetica, e stratosferica, acquisizione, ma McInerney non solo non la esclude, ma anzi afferma che senza alcun dubbio l’affare verrà portato a termine in futuro.

Via