Icecream Image Resizer, ridimensionare immagini mediante preset

Di software grazie ai quali è possibile ridimensionare le immagini ne esistono a bizzeffe al punto tale che per poter essere notati devono proporre qualcosa di diverso dal solito.

Tra le risorse adibite al ridimensionamento delle immagini che meritano di esser segnalate per la disponibilità di funzioni differenti da quelle più classiche vi è senza alcun dubbio Icecream Image Resizer.

Si tratta di un applicativo totalmente gratuito, utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) e dall’interfaccia utente decisamente gradevole (ad inizio post ne è disponibile uno screenshot) che consente di ridimensionare le immagini in base a dei preset selezionabili per un preciso scopo come ad esempio l’invio tramite messaggio di posta elettronica o l’utilizzo come immagine del profilo su Facebook.

Il programma consente di aggiungere un’immagine alla volta o intere cartelle in modo tale da poter modificare tutte le foto presenti all’interno.

Icecream Image Resizer supporta inoltre il drag and drop e consente di agire su differenti formati di immagine quali JPEG, JPG, PNG e TIFF.

Per potersi servire di Icecream Image Resizer tutto quel che bisogna fare altro non è che avviare il software, selezionare l’immagine o la cartella di immagini su cui si desidera agire, scegliere uno dei preset disponibili dal menu Profile o inserire una dimensione personalizzata, indicare la cartella di output mediante la sezione Save to: e fare click sul pulsante verde Resize.

Da notare che a seconda di quelle che sono le diverse esigenze è possibile scegliere se sovrascrivere l’immagine originale oppure se creare un nuovo file.

Download | Icecream Image Resizer