Google Maps e Street View fusi in un’unica app: esperienza di navigazione super comoda
Sono ormai molto lontani gli anni in cui per spostarsi c’era bisogno di consultare le complesse e scomode mappe cartacee, oggi Google ci mette il mondo a portata di click, ed ovviamente tap, grazie al fantastico servizio Maps. Impossibile non conoscerlo e impossibile non averlo mai utilizzato. Non solo possibilità di pianificare i viaggi e scoprire le migliori strade, ma anche vedere le città tramite Street View.
Molti ritengono perfette le mappe di Google, ma gli sviluppatori Android di XDA vogliono offrire ancora di più agli utenti del robottino verdo. Questa volta ci pensa markacme a lanciare un’applicazione diversa dal solito che unisce, e soprattutto rende facilmente usabili, Google Maps e Street View.
Street Panorama divide lo schermo in due parti uguali: la parte superiore mostra l’immagine presa da Street View, mentre quella inferiore permette all’utente di visualizzare la mappa. L’utilizzatore potrà facilmente navigare in entrambe le modalità con la massima facilità.
Non solo sarà possibile utilizzare il classico pinch to zoom sulle mappe e i luoghi, ma anche premere i tasti del volume per spostarsi avanti e indietro lungo una strada. Infine, l’applicazione permette anche di contrassegnare una zona con una stellina, facendola finire nella sezione dei preferiti, per consultarla in un secondo momento. Dalle impostazioni, inoltre, gli utenti potranno accedere ad altre opzioni.
Street Panorama offre la possibilità di esplorare i luoghi, in totale relax, dal proprio smartphone. L’applicazione è scaricabile dal Play Store gratuitamente, ma include un banner pubblicitario non troppo invasivo. Per il momento il titolo è disponibile solo per Android.
Link | Street Panorama