Apple dedica la sua home page a Robin Williams

L’improvvisa, e inaspettata, scomparsa del celebre attore Robin Williams ha sconvolto il mondo. La notizie si è rapidamente diffusa tramite i social media e le celebrità hanno subito espresso il loro profondo dispiacere. I capolavori dell’attore resteranno immortali, ma il mondo del cinema ha perso un grande artista. Anche la nota azienda Apple riconosce il talento di Williams e, come ha già fatto in passato, elimina ogni elemento dalla home page del sito ufficiale per fare spazio ad una sentita commemorazione.

La pagina principale ci riporta direttamente all’indirizzo www.apple.com/remembering-robin-williams, in cui troviamo una grande foto di Robin Williams con al fianco una frase per salutare l’artista:

We are deeply saddened by the passing of Robin Williams. He inspired us through his passion, his generosity, and the gift of laughter. He will be greatly missed.

Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di Robin Williams. Ci ha ispirato con la sua passione, la sua generosità, e il dono della risata. Ci mancherà molto.

L’azienda di Cupertino utilizza nuovamente il portale per ricordare una grande personalità scomparsa, proprio come accadde in quel 5 ottobre 2011, giorni in cui la pagina principale del portale dava spazio alla morte di Steve Jobs, uno dei fondatori Apple.

Il messaggio lanciato dalla mela, si aggiunge ai tantissimi, quasi infiniti, saluti che arrivano sia da semplici fan sia da attori importanti. Una morte difficile da accettare, soprattutto per il modo in cui Williams ha deciso di mettere un punto alla sua esistenza. Ormai, le motivazioni contano ben poco, il mondo dovrà abituarsi alla mancanza di un artista del suo calibro.

Link | Apple