Apple Watch, per errore Tim Cook lo chiama iWatch

Per mesi è salito agli onori della cronaca con il nome fittizio di iWatch ma martedì, in occasione del tanto atteso evento Apple, lo smartwatch di Cupertino è stato presentato al mondo come Apple Watch.

Il nome affibbiato dall’azienda della mela morsicata al suo primo smartwatch potrebbe però non essere una scelta esattamente “azzeccata” in fatto di marketing o almeno questo è quel che se ne deduce attenendosi alle affermazioni dello stesso Tim Cook.

Durante un’intervista per ABC News rilasciata proprio dopo l’evento del 9 settembre il CEO di Apple si è infatti imbattuto in una gaffe. Durante l’intervista, nello spiegare come le ultime innovazioni Apple abbiano creato circa un milione di nuovi posti di lavoro in terra a stelle e strisce, Tim Cook ha infatti chiamato il nuovo dispositivo lanciato dall’azienda di Cupertino con il nome di… iWatch!

Abbiamo creato oltre un milione di posti di lavoro negli USA, tra le persone che abbiamo assunto direttamente, quelle assunte dai fornitori o fra i developer che stanno elaborando applicazioni per iPhone, iPad, il Mac e ora ovviamente l’iWatch.

Una gaffe, si sa, può capitare a tutti, specie se poco prima si è tenuto un lungo evento e tantissime interviste. Nonosante ciò sarebbe bello poter sapere se l’utilizzo del termine iWatch durante l’intervista di Cook sia il frutto di un reale interesse da parte di Apple per il nome o se si tratti soltanto di una défaillance frutto dei numerosi rumors che hanno circolato in rete, e non solo, per lungo tempo. Non è comunque da escludere l’ipotesi che l’utilizzo del nome iWatch sia stato preso in seria considerazione da Apple sino all’ultimo minuto.

[Photo Credits | Apple]

Via | The Verge