YouTube, la modalità offline sbarca su Android

È da diversi mesi a questa parte che si discute a più riprese della possibile introduzione su YouTube di una feature grazie alla quale poter riprodurre offline i video di interesse. Ora, a quanto pare, il tanto atteso momento è finalmente giunto ma… non per tutti!

Durante l’evento per la presentazione ufficiale del progetto Android One andato in scenda proprio nel corso delle ultime ore Ceasar Sengupta, il responsabile della celebre piattaforma di videosharing, ha infatti fatto luce riguardo la modalità offline di YouTube.

YouTube è molto popolare qui. Alcuni di voi guardano i video più volte. Quanto sarebbe magnifico poterli vedere ogni volta che lo si desidera senza dover pagare per il traffico dati, portandoli sempre con sé in mobilità? Entro le prossime settimane, la maggior parte dell’archivio YouTube sarà disponibile offline in India. È un’iniziativa incredibile e i nostri utenti ne saranno entusiasti. Sarà possibile scaricare i filmati una volta, salvarli nella memoria del telefono e guardarli senza alcun limite.

La modalità offline farà il suo esordio nel giro di breve tempo in India dove verrà dato il via alla commercializzazione dei primi smartphone Android One, quali Karbonn Sparkle V, Micromax Canvas A1 e Spice Dream Uno. Molto probabilmente in un secondo momento avverrà la stessa cosa anche in altri territori ma per il momento Google non ha fornito alcun dettaglio a tal proposito.

Ricordiamo, per chi ancora non lo sapesse, che il supporto alla modalità offline per i video di YouTube offre agli utenti la possibilità di scaricare i video di interessare direttamente nella memoria interna del proprio dispositivo in modo tale da poterli poi visualizzare in un secondo e più comodo momento senza dover per forza di cose andare ad intaccare il quantitativo di traffico dati reso disponibile dal proprio gestore.

Via | The Next Web