Microsoft potrebbe lanciare il suo smartwatch prima di Apple

Microsoft potrebbe bruciare sul tempo Apple e mettere in commercio uno smartwatch prima della fine dell’anno. È quanto riporta Forbes, secondo cui il colosso di Redmond potrebbe annunciare il suo nuovo prodotto già nelle prossime settimane. Ma esattamente in cosa consisterà questo nuovo orologio intelligente?

Secondo i rumor che circolano in queste ore, lo smartwatch di Microsoft sarà un dispositivo completo in grado di tracciare il battito cardiaco dell’utente e fornire statistiche relative alla sua salute.

Non si sa se sarà quadrato come l’orologio di Apple o se avrà uno schermo circolare come il Moto 360 di Motorola, in ogni caso sembra che funzionerà con tutte le piattaforme: Android, iOS e naturalmente Windows Phone.

A rendere ancora più stuzzicante questo nuovo device, o almeno l’idea che abbiamo di esso visto che non è stato ancora presentato ufficialmente, è la sua possibile integrazione con Xbox One per espandere l’esperienza di gioco oltre le classiche companion app da smartphone e tablet.

Tra le indiscrezioni emerse finora non ci sono riferimenti al livello di autonomia del terminale (che comunque difficilmente andrà oltre le 24-48 ore, come la maggior parte degli smartwatch disponibili in commercio) e non sappiamo nemmeno se qualche funzione dello smartwatch redmondiano potrà essere sfruttata senza avere uno smartphone in tasca: sarebbe auspicabile.

Che dire? Un po’ di hype questi rumor ce l’hanno fatto salire. Speriamo non si dissolva tutto nel nulla, stavolta ci rimarremmo davvero male!

[Geekwire]