Nexus 9, disponibile una versione con pulsanti migliorati?

Nel corso degli ultimi giorni ha fatto capolino su Reddit un interessante messaggio di un utente accompagnato da un accattivante scatto. Stando a quanto condiviso dall’utente si apprende che Google ed HTC hanno ben pensato rendere disponibile una nuova versione del tablet Nexus 9 che diversamente da quella già nota presenterebbe un notevole miglioramento in fatto di design dei pulsanti.

Oggi è arrivato il mio nuovo Nexus 9. È stato prodotto la scorsa settimana, spedito venerdì da Taiwan e arrivato oggi. È il sostituto di quello acquistato in precedenza ma difettoso, con problemi di luminosità e pulsanti praticamente impossibili da premere. Come potete vedere questo difetto è stato risolto.

Attenendosi a quanto reso noto e stando allo scatto condiviso in rete Google e HTC avrebbero quindi preso in seria considerazione le numerose lamentele in merito alla scarsa ergonomia dei pulsanti laterali del Nexus 9 dedicati all’accensione ed alla regolazione del volume intervento modificandone il design.

Osservando l’immagine annessa al post la differenza tra le due versioni di Nexus 9 appare notevole. La nuova versione del tablet (quella che in foto risulta posta sotto) presenta infatti tasti che sporgono molto di più dal profilo della scocca rendendone quindi più semplice ed immediata la pressione.

Chiaramente non trattandosi di un aggiornamento software bensì di una revisione hardware tutti coloro che hanno già acquistato il dispositivo non hanno modo di beneficiare delle modifiche apportate da HTC a meno di non chiedere la sostituzione del device direttamente a Google. Per coloro che invece non hanno ancora acquistato il Nexus 9 ma hanno intenzione di farlo il consiglio è quello di attendere qualche giorno in modo tale da poter verificare se la nuova versione del tablet annunciata su Reddit sia destinata ad arrivare sul Play Store nel giro di breve tempo.

[Photo Credits | Reddit]

Via | Android Police