LG, in arrivo il primo smartwatch con connettività 4G LTE

A quanto pare LG è al lavoro su un nuovo e particolare smartwatch che verrà presentato in occasione del prossimo Mobile World Congress che si terra a Barcellona a febbraio del 2015 ormai alle porte. Stando a quelle che sono le prime indiscrezioni in arrivo dalla Corea lo smartwatch si chiamerà LG G Watch R2, sarà dotato di un corpo rotondo, sarà basato su Android Wear ed avrà come vera peculiarità quella di supportare la connettività 4G LTE.

Nel corso degli ultimi tempi sono stati resi disponibili sul mercato svariati modelli di smartwatch ma sino ad ora quasi tutti necessitano di uno smartphone per poter adempiere alla stragrande maggioranza delle operazioni alle quali risultano predisposti. LG vorrebbe dunque aggirare tale “ostacolo” lanciando quello che dovrebbe andarsi a configurare come il diretto successore dell’orologio smart introdotto sul mercato nei mesi scorsi.

LG G Watch R2 dovrebbe infatti differenziarsi dal primo modello e sopratutto dagli altri smartwatch attualmente presenti sulla piazza per la connettività 4G LTE integrata. Lo smartwatch di LG dovrebbe dunque essere in grado di fornire una notevole velocità di trasferimento dati offrendo al contempo la possibilità di navigare in rete e di ricevere le notifiche in modo più efficiente e senza bisogno di abbinarvi uno smartphone. Resta tuttavia da verificare quale sarà la relativa durata della batteria considerando il fatto che gli indossabili attuali tendono a scaricarsi rapidamente e che la presenza di un modulo per la connettività LTE non aiuta di certo.

Ad ogni modo per il momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma fortunatamente per saperne di più non dovrebbe essere necessario attendere ancora molto a lungo.

[Photo Credits | Flickr]

Via | Ubergizmo