12 Giorni di Natale, quest’anno nessun regalo da parte di Apple

Ogni anno, di questi periodi, sull’App Store faceva capolino un’app denominata 12 Giorni di Natale che consentiva a tutti gli utenti di iPhone, iPad e iPod Touch di ricevere dodici contenuti gratuiti, tra app, libri, film e brani musicali, durante tutto il periodo natalizio.

Quest’anno però le cose sono andate diversamente e, come avrete sicuramente intuito facendo un giretto sullo store virtuale di Apple, non ci saranno regali. Almeno non in questa forma.

Una motivazione ufficiale a questo cambio di rotta da parte di Cupertino non è ancora stata fornita, ma la decisione risulta perfettamente in linea con la politica adottata da Tim Cook e soci nel corso degli ultimi mesi.

Anche durante il Black Friday la mela morsicata non ha proposto sconti, ha preferito promuovere la campagna RED per la lotta contro l’AIDS destinando parte dei suoi introiti a questa nobile causa. L’operazione poi è andata avanti nelle settimane successive grazie ad alcune app che hanno aderito all’iniziativa, e alla fine la raccolta fondi ha superato i 20 milioni di dollari.

Non c’è che dire: molto più natalizia quest’iniziativa che qualche inutile sconto, o regalo, di cui ci saremmo inevitabilmente lamentati tutti.

[MacWorld]