Samsung Galaxy S6, le prime foto dello smartphone completo

Già da diverso tempo a questa parte in rete si parla a più riprese del Samsung Galaxy S6, il nuovo smartphone top di gamma della celebre azienda sudcoreana che dovrebbe esser presentato nei primi mesi dell’anno corrente. Ciononostante sino a questo momento in rete non erano ancora state diffuse foto del telefono già completo e funzionante cosa che invece è accaduta proprio nel corso delle ultime ore.

Da pochissimo hanno infatti fatto capolino sul web le prime immagini di un prototipo di Samsung Galaxy S6 così come dovrebbe essere commercializzato ed in tre diverse varianti di colore.

Osservando le immagini presenti nella gallery annessa di seguito ciò che salta subito all’occhio è che le linee di design sembrano abbastanza familiari, come ad esempio il collocamento del pulsante Home, l’estetica generale e l’interfaccia utente. I prototipi sembrano poi essere dotati di uno chassis in metallo e del brand Samsung sia nella parte frontale che posteriore. Inoltre la fotocamera frontale del dispositivo sarebbe stata spostata alla parte centrale superiore della scocca. Tenendo conto dello stile delle notifiche il sistema operativo dovrebbe essere Android 5.0 Lollipop.

Per il momento, è però bene sottolinearlo, si tratta ancora di foto non confermate e non è da escludere l’ipotesi che possano rivelarsi non veritiere.Tuttavia qualora l’aspetto e le caratteristiche del Galaxy S6 fossero davvero quelle messe in evidenza dalle foto la presunta promessa di Samsung di ridisegnare completamente da zero il suo top di gamma fatta nei mesi scorsi verrebbe completamente meno.

Caratteristiche esterne a parte per quanto concerne invece le specifiche tecniche i rumor suggeriscono che lo smartphone arriverà sul mercato con un display da 5,2 o 5,5 pollici a risoluzione Quad HD (da 2560 x 1440 pixel), un processore a 64-bit Qualcomm Snapdragon 810, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile via microSD, una fotocamera frontale da 5 megapixel e un modulo posteriore con un sensore che potrebbe essere da 16 o 20 megapixel.

[Photo Credits | Ivan Garcia / Shutterstock.com]

Via | BGR