Google, interessata allo smartwatch modulare BLOCKS
Ben presto tutti potranno costruire da sé il proprio smartphone dei sogni grazie a Project Ara, il progetto finalizzato alla creazione di un device mobile modulare da comporre assemblando le diverse componenti in base ai gusti ed alle esigenze personali. In un futuro non molto lontano la stessa cosa potrebbe però avvenire anche con i device indossabili ed in particolare con gli smartwatch.
Stando infatti a quanto emerso proprio nel corso degli ultimi giorni Google avrebbe cominciato a mostrare un certo interesse nei confronti del progetto BLOCKS. Per chi non ne fosse già a conoscenza BLOCKS è un progetto che fa riferimento ad un orologio modulare che, appunto, offre agli utenti la possibilità di aggiungere e togliere moduli a piacimento offrendo quindi l’opportunità di estendere le funzionalità del dispositivo andando a soddisfare le proprie esigenze.
Attenendosi dunque a quanto reso noto il team al lavoro su BLOCKS ha incontrato di recente Paul Eremenko, numero uno di Project Ara, per discutere di una collaborazione. La partnership potrebbe condurre alla creazione di una piattaforma unica per lo sviluppo di app e la creazione di moduli compatibili sia con lo smartphone che con lo smartwatch. A tal proposito il responsabile del progetto BLOCKS ha dichiarato alla redazione di 9to5Google:
Il meeting più interessante l’abbiamo avuto al celebre Googleplex, il quartier generale di Google in California. Ci siamo seduti con Paul e Anil di Project Ara, per parlare della modularità. È stato un incontro incredibile, con il team al lavoro sullo smartphone modulare.
Allo stato attuale delle cose la collaborazione tra le due realtà non è ancora stata ufficializzata ma sia il team interno a Google che BLOCKS potrebbero trovarsi presto al lavoro su un progetto comune e dalle grandi, anzi grandissime potenzialità.
[Photo Credits | YouTube]
Via | 9to5Google