Apple vuole lanciare una propria Web TV
Tra le novità al momento note presenti nel futuro di Apple non ci sarà soltanto un servizio in salsa Street View ma, stando a quanto emerso sempre nel corso degli ultimi giorni, anche una Web TV.
Attenendosi infatti alle più recenti indiscrezioni sembra che Apple voglia creare una propria Web TV, un servizio questo per il quale l’azienda di Cupertino avrebbe già dato il via alle trattative con produttori e detentori dei diritti.
L’obiettivo finale al momento non è ancora ben feinitio ma pare che Apple voglia realizzare una piattaforma televisiva online con la distribuzione di pacchetti personalizzarti per l’utente. Il servizio non dovrebbe però includere l’intera programmazione dei canali che decideranno di aderire all’iniziativa al fine di evitare l’innescarsi di uno spinoso processo di cannibalizzazione del mercato delle Pay TV via cavo o via satellite. Per la sua Web TV Apple starebbe dunque considerando l’idea di proporre abbonamenti singoli sul programma, sulle serie TV o un bundle di contenuti riprendendo quindi quanto già proposto da Netflix e Amazon Instant Video rivelandosi però più orientato ai palinsesti tout-court piuttosto che alle serie televisive.
Apple avrebbe già provveduto a presentare delle demo ai partner o presunti tali. Ciononostante le trattative con gli stessi sarebbero ancora in una fase abbastanza preliminare ragion per cui non è dato sapere quando l’iniziativa vedrà effettivamente la luce.
Per quanto concerne invece il mezzo utilizzato per la fruizione di tali contenuti appare abbastanza chiaro il fatto che si tratterà del set-top-box proprietario Apple TV ovvero l’unico dispositivo dell’azienda di Cupertino in grado di interfacciarsi direttamente con il televisore.
[Photo Credits | 360b / Shutterstock.com]
Via | Re/code