Apple, l’iCar arriverà nel 2020

Nei giorni scorsi era emersa online la notizia che per le strade della California avevano cominciato a sfrecciare alcuni misteriosi veicoli Apple presumibilmente costruiti per permettere all’azienda di Cupertino di lanciare un proprio Street View. Sulla falsariga delle informazioni già disponibili di recente sono però venuti a galla altri interessanti dettagli.

A quanto pare Apple ha intenzione di produrre un’auto elettrica e stando a quelle che sono le ultime previsioni sarà possibile mettersi al volante di quella che per convenzione è stata identificata con il nome di iCar a partire dal 2020.

Nel dettaglio, Apple sarebbe già al lavoro sulla sua iCar ma al momento non è dato sapere se l’automobile in questione sia di tipo classico o self driving. L’azienda avrebbe impostato una timeline di non più di cinque anni per lo sviluppo e la produzione del veicolo in modo tale da poter competere senza alcun problema con i modelli analoghi che molto probabilmente verranno lanciati da Tesla e da General Motors (ovvero quelli che sarebbero i principali rivali di Apple in fatto di automotive) a partire dal 2017. Considerando il fatto che normalmente i produttori impiegano dai 5 ai 7 anni per realizzare una vettura le tempistiche associate ad Apple appaiono più che verosimili. L’obiettivo di Apple sarebbe quindi quello di raggiungere un’autonomia di 300 chilometri a singola carica per una vendita dell’automobile ad un prezzo inferiore ai 40.000 dollari.

Pare inoltre che Apple abbia già dato il via alla sua campagna di assunzioni da varie realtà dell’universo dell’automotive, come Tesla, Ford, General Motors, A123 Systems, MIT Motorsports, Ogin, Autoliv, Concept System, General Dynamics e molte altre ancora.

[Photo Credits | Tooykrub / Shutterstock.com]

Via | Mac Rumors