Pebble, Apple Watch non è un vero orologio

Ad inizio settimana Apple ha tenuto uno speciale keynote in occasione del quale ha provveduto a presentare nuovi prodotti e servizi ed a fornire maggiori dettagli riguardo Apple Watch.

In seguito al keynote Apple la concorrenza in fatto di smartwatch ha avuto modo di esprimere la propria opinione riguardo il nuovo prodotto di Cupertino. A tal proposito Pebble, che da diversi anni offre i migliori smartwatch sul mercato in fatto di funzionalità, autonomia e prezzo, ha dichiarato di essere tutt’altro che preoccupata di Apple e del suo orologio smart poiché si tratta “semplicemente” di smartphone da polso.

Secondo Pebble tutti i produttori di smartwatch stanno sprecando tempo e denaro per realizzare un gadget che riproduce le caratteristiche di uno smartphone. Portare le funzioni di uno smartphone su un dispositivo così piccolo è però un’impresa quasi impossibile. Il risultato finale è dunque quello che si rischia di mettere in secondo piano la principale utilità di un orologio digitale quale, appunto, mostrare l’ora. Utilizzando un display e-paper come quello di Pebble ed ancor meglio a colori come l’azienda ha scelto di fare per i nuovi Pebble Time e Pebble Time Steel, è possibile visualizzare sempre l’ora corrente garantendo al tempo stesso un autonomia di almeno una settimana contro le 18 ore massime di Apple Watch.

Sostanzialmente per Pebble l’aspetto più importante di uno smartwatch deve quindi essere la semplicità. Le persone acquistano un orologio digitale in primis per leggere l’ora mentre per le funzioni più complesse esiste sempre lo smartphone.

Ad ogni modo pur criticando Apple Watch Pebble ritiene che il nuovo gadget della mela riuscirà a sortire effetti positivi sul mercato. Pebble crede infatti che con la commercializzazione di Apple Watch le persone si informeranno meglio sugli smartwatch e sceglieranno il modello che più soddisfa le loro esigenze.

Via | SlashGear