Microsoft, con Bing ora è possibile fare acquisti dalle immagini

Nel corso degli ultimi giorni Microsoft ha provveduto a rinnovare il suo Bing Immagini, il motore di ricerca delle foto su Bing, ottimizzazione il design ma anche andando ad aggiungere svariate nuove funzionalità. Tra le nuove feature introdotte quella ad essere sicuramente degna di nota è la possibilità di fare acquisti direttamente dalle immagini.

Infatti, grazie al lavoro di ottimizzazione di Microsoft quando un utente cercherà un’immagine scegliendo una foto tra quelle presenti nell’elenco potrà scorrere una serie di informazioni aggiuntive che consentono di ottimizzare la ricerca. Nel caso specifico in cui quanto visualizzato in foto fosse un prodotto Bing suggerirà inoltre gli eShop mediante i quali poterne effettuare l’acquisto.

Così come già accennato oltre alla possibilità di effettuare l’acquisto di un prodotto da Bing Immagini gli utenti possono poi ottenere vari altri dettagli riguardo una foto come ad esempio dov’è stata scattata e le info storiche. Microsoft ha anche provveduto ad effettuare l’integrazione con Pinterest che mostra le immagini preferite degli utenti relative al luogo o all’oggetto ricercato.

Bing Immagini evidenza inoltre tute le dimensioni dell’immagine disponibili all’interno del web mostrando contestualmente tutte le pagine di siti internet correlati alle foto. Per chi gestisce un negozio online si tratta indubbiamente di una ghiotta occasione per indicizzare meglio le immagini dei prodotti venduti affinché compaiano all’interno della ricerca immagini di Bing con la conseguente possibilità di guadagnare potenziali nuovi clienti.

Da notare che le novità introdotte su Bing da Microsoft sono già disponibili globalmente da Bing.com accedendovi da PC, smartphone e tablet. Per quanto riguarda invece le app per device iOS e Android le novità verranno introdotte durante le prossime settimane.

[Photo Credits | Gil C / Shutterstock.com]

Via | CNET