Apple Watch, vendita in nuove nazioni entro fine giugno

Le vendite di Apple Watch sono state avviate nei giorni corsi in un gruppo selezionati di nazioni. Per il momento in Italia lo smartwatch della mela morsicata non è stato ancora commercializzato ma molto probabilmente non sarà necessario attendere ancora a lungo. Infatti, in occasione della presentazione dei risultati del Q2 2015 Tim Cook ha annunciato l’estensione delle vendite di Apple Watch in nuove nazioni entro la fine del mese di giugno.

La lista delle nazioni incluse nella seconda tornata non è stata ancora ufficializzata ma è comunque molto probabile che sia giunto anche il turno dell’Italia. La notizia in questione fa però sfumare tutte le indiscrezioni secondo cui l’orologio smart di Cupertino avrebbe fatto la sua comparsa sul suolo italiano durante il mese di maggio.

Oltre a dare la notizia in questione Tim Cook si è preoccupato di precisare come i ritmi di produzione di Apple Watch stiano notevolmente migliorando al punto tale che la società sta già provvedendo a consegnare negli Stati Uniti dispositivi la cui spedizione era invece prevista per la metà o per la fine di maggio.

Siamo stati in grado di consegnare Apple Watch nel weekend a più clienti di quanto inizialmente atteso. Sono soddisfatto per come stiamo procedendo. Per ogni nuovo prodotto, serve più tempo per partire. Entro la fine di giugno prevediamo di essere in una posizione che ci potrebbe permettere di vendere Apple Watch in altre nazioni.

È quindi molto probabile che maggiori indicazioni possano essere fornite nel corso delle prossime settimane ovvero quando gli stock a disposizione di Apple saranno più chiari.

Infine, Tim Cook ha sottolineato come allo stato attuale delle cose esistano già 3.500 applicazioni per Apple Watch, una cifra questa non molto dissimile da quella segnata dal quantitativo di software che era disponibile per il primo iPhone ed al lancio di iPad.

[Photo Credits | Canadapanda / Shutterstock.com]

Via | 9to5Mac