Steve Wozniak non ha ancora il suo Apple Watch

Apple Watch è disponibile già da qualche tempo a questa parte in alcuni paesi selezionati e da oggi anche in Italia. L’attesa per le consegne non colpisce però solo il consumatore “comune” ma anche personaggi illustri della storia dell’azienda della mela morsicata.

È questo il caso di Steve Wozniak, cofondatore di Apple insieme a Steve Jobs, che allo stato attuale delle cose risulta ancora privo dello smartwatch della mela. A confermare la cosa è stato lui stesso nel corso di una recente intervista. Interrogato circa le feature del dispositivo Steve Wozniak si è ritrovato a dover rispondere con un “non l’hanno ancora spedito”.

Steve Wozniak ha infatti partecipato all’annuale Technology Forum di Austin, in Texas. Sul palco il cofondatore della celebre azienda ha parlato del suo passato, dai primi anni in HP ad Apple rievocando gran parte dei momenti fondanti del mercato della tecnologia fino alle innovazioni del futuro, compreso il rapporto tra iOS e Android e le scommesse della realtà aumentata. Al momento di parlare di Apple Watch Steve Wozniak ha tuttavia dichiarato di non possederne ancora un esemplare. Dalle parti di Cupertino pare non abbiano ancora completato il processo di spedizione.

Steve Wozniak ha spiegato come Tim Cook abbia previsto uno sconto del 50% per i dipendenti sull’acquisto di Apple Watch. Ufficialmente Wozniak sarebbe ancora un dipendente ma la procedura d’acquisto in promozione avrebbe dato origine a qualche grattacapo seguito poi da alcuni problemi per quanto concerne la spedizione.

Nonostante non possa ancora riferire la sua testimonianza sull’esperienza d’uso quotidiana di Apple Watch il cofondatore di Apple non ha però voluto risparmiarsi dal fare un commento, a cavallo tra l’ironico e il critico. Woz spiega come non venga acquistato un orologio, bensì un cinturino.

Non acquisti un orologio, acquisti un cinturino. Apple ha 20 livelli diversi di orologi e l’unica differenza è il cinturino. […] Recuperi davvero il tuo valore comprando il modello oro. 10.000 dollari e, se acquisti un cinturino migliore, arrivi a 17.000. È come un Rolex d’oro. Non importa se l’orologio funzioni.

[Photo Credits | Canadapanda / Shutterstock.com]

Via | Cult of Mac