Apple SIM sta per arrivare in Italia

Interessanti novità per tutti gli utilizzatori dei prodotti Apple del Bel paese ed in particolare per i possessori dei più recenti modelli di iPad. Stando infatti a quanto emerso nel corso delle ultime ore Apple SIM, la SIM universale di Cupertino, arriverà ben presto anche in Italia.

Apple ha infatti stretto un accordo con la società GigSky specializzata in servizi legati alla connettività mobile al fine di espandere i piani dati collegati a Apple SIM a oltre 90 paesi di tutto il mondo.

Apple SIM sarà dunque presto disponibile alla vendita anche in tutti i punti vendita Apple di Australia, Canada, Francia, Germania, Paesi Bassi, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e, (rullo di tamburi) anche in Italia. In precedenza Apple SIM era un’esclusiva dedicata agli utenti ed ai carrier inglesi ed americani.

In altri termini, tutti i possessori di un iPad Air 2 e di un iPad Mini 3 con una Apple SIM preinstallata d’ora in avanti potranno acquistare pacchetti dati per navigare su Internet in tutto il mondo scegliendo di sfruttare tariffe certe e sicure. I piani dati offerti da GigSky si caratterizzano per la loro flessibilità e non prevedono impegni di lungo termine. Gli utenti hanno quindi la possibilità di acquistare traffico in base alle loro reali esigenze d’uso durante i loro spostamenti.

Ovviamente il listino prezzi delle tariffe varia in base alla nazione, al traffico ed al periodo d’utilizzo. Tutti i costi effettivi possono essere visti attraverso il sito ufficiale di GigSky.

Utilizzare i servizi di connettività abbinati ad Apple SIM per gli utenti della mela morsicata sarà molto semplice. All’occorrenza tutti i piani dati possono essere visualizzati ed acquistati direttamente attraverso il tablet.

Chiaramente iPad Air 2 e iPad Mini 3 potendo funzionare con una qualsiasi SIM possono essere utilizzati anche con le SIM locali. Tuttavia la possibilità offerta da Apple SIM di poter scegliere ogni volta un pacchetto dati diverso in base alla località in cui ci si deve recare rende gli spostamenti ed i viaggi molto più rilassanti e comodi andando inoltre a contribuire all’azzeramento dei costi aggiuntivi del roaming internazionale.

[Photo Credits | charnsitr / Shutterstock.com]

Via | Mac Rumors