Google Glass Enterprise Edition, nuovo design e rugged
Qualche giorno fa è stata diffusa online la notizia riguardante l’intenzione di Google di rendere disponibile una nuova versione di Google Glass denominata Enterprise Edition.
Sulla falsariga delle informazioni circolate nei giorni scorsi nel corso delle ultime ore sono spuntati online nuovi ed interessanti dettagli in base ai quali pare che la nuova versione degli occhiali per la realtà aumentata di Google andrà a caratterizzassi per il suo particolare design e per la sua disponibilità in salsa rugged.
Nel dettaglio, si parla di un design che a prima vista potrebbe sembrare invariato rispetto alla Explorer Edition fino ad oggi riservata agli sviluppatori ma migliorato ed evoluto. La versione Enterprise Edition dovrebbe infatti essere dotata di un meccanismo a cerniera che permetterà di ripiegare il dispositivo quando non utilizzato ovvero di richiuderlo come avviene con i tradizionali occhiali da vista o da sole.
La scocca sembra invece essere stata progettata per resistere sia al contatto con l’acqua che a cadute o urti accidentali, dunque di fatto waterproof e rugged.
Gli indizi in oggetto, è bene sottolinearlo, vanno a confermare come il dispositivo sia stato concepito in modo tale da adattarsi anche agli ambiti di utilizzo più difficili come ad esempio cantieri edili, laboratori o nelle situazioni di emergenza.
Altre novità di cui però si è già parlato riguardano invece la presenza di un display più grande, utile al fine di ridurre l’affaticamento dell’occhio nelle sessioni di utilizzo prolungato, e l’impiego di un processore Intel che dovrebbe garantire sia performance migliori sia un’autonomia più elevata con una singola ricarica della batteria oltre che una gestione intelligente del calore generato durante le operazioni.
Via | 9to5Google