Google Glass XE è stato un errore, parola di Tony Fadell

Nonostante stiano circolando in rete interessanti informazioni riguardo la prossima edizione dei Google Glass il fatto che il progetto relativo ai tanto chiacchierati occhiali per la realtà aumentata di Big G non sia ancora andato esattamene a buon fine è cosa nota a tutti.

A conferma di ciò Tony Fadell, l’uomo al quale il gruppo californiano ha recentemente affidato la guida del progetto, ha dichiarato che lanciare a suo tempo la Explorer Edition dei Google Glass è stato un errore.

Nel dettaglio, in occasione di un’intervista rilasciata ai microfoni della BBC Tony Fadell ha ammesso, senza far troppi giri di parole, l’errore di aver lanciato la Explorer Edition troppo in fretta con l’obiettivo di raccogliere feedback e accelerare così il processo di perfezionamento del prodotto. Tuttavia un conto è intervenire sul software, un’altra sulle componenti hardware.

Se ti occupi servizi basati sugli elettroni, può interagire rapidamente, testandoli, modificandoli e aggiustandoli. Ma quanto hai a che fare con gli atomi e devi organizzare linee produttive che richiedono un anno o più per sviluppare un prodotto, è meglio prendere coscienza di cosa si tratta, di ciò che si sta provando a realizzare e di quel che invece non funzionerà.

Per quanto riguarda invece il futuro del progetto Tony Fadell non ha dubbi: quella legata ai dispositivi indossabili è una vera e propria rivoluzione, alla pari di quanto avvenuto nell’ambito computer negli anni ’80 o più di recente nel settore mobile.

Può essere tanto importante quanto lo sono stati iPod e iPhone, ma serve tempo perché si sviluppi nella giusta direzione.

Via | 9to5Google