Apple Watch, in arrivo una versione in oro meno costosa?

Il giorno mercoledì 9 settembre si terrà un nuovo evento Apple in occasione del quale l’azienda di Cupertino toglierà i veli ai nuovi modelli di iPhone.

Oltre ai nuovi modelli di melafonino Apple annuncerà però altre novità tra cui non dovrebbe mancare un Apple Watch Edition più economico.

Per il momento, è bene sottolinearlo, si tratta ancora di informazioni non confermate in via ufficiale ma in base alle quali l’azienda della mela morsicata più celebre al mondo dovrebbe annunciare un Apple Watch Edition realizzato con un oro meno prezioso dei 18 carati attuali.

Non sono al momento emersi grandi dettagli sulle qualità della scocca in questione, solo la deduzione che il modello, poiché meno costoso da realizzare, possa risultare più abbordabile al consumatore comune. Una scelta questa che potrebbe permettere di unificare Apple Watch all’universo degli iPhone 6S. Secondo ulteriori voci di corridoio Apple potrebbe infatti annunciare uno smartphone con scocca in oro rosa. Qualora ciò accadesse realmente potrebbero quindi essere in molti i consumatori a desiderare uno smartwatch nella stessa colorazione senza però spendere decine di migliaia di dollari.

Da notare che unitamente alle informazioni riguardanti Apple Watch Edition da qualche giorno girano voci in rete secondo cui in occasione dell’evento di mercoledì saranno annunciati anche nuovi accessori ufficiali per Apple Watch tra cui nuovi colori per i cinturini e altri materiali aggiuntivi per la scocca come la plastica, la gomma e la fibra di carbonio. Simili proposte potrebbero accontentare il gran bacino di acquirenti di Apple Watch Sport, il più gettonato degli orologi targati mela morsicata, decisi a provare qualche materiale più elaborato rispetto all’alluminio senza per forza optare per il modello in acciaio.

[Photo Credits | Canadapanda / Shutterstock.com]

Via | AppleInsider