Mul-T-Lock, in arrivo serrature intelligenti gestibili da mobile

La casa del futuro, è ormai assodato, è totalmente smart. Le innovazioni degli ultimi tempi ne sono stata la più evidente dimostrazione e la sfida lanciata da Mul-T-Lock non è sicuramente da meno.

Infatti, Mul-T-Lock, start-up israeliana produttrice di porte e serrature, sta lavorando ad un innovativo sistema tutto basato sull’utilizzo del Bluetooth che offre agli utenti la possibilità di creare delle chiavi virtuali per permettere o negare l’accesso a case e uffici. Il tutto risulta totalmente gestibile da smartphone e tablet. Ci troviamo quindi dinanzi ad un vero e proprio caso di serrature intelligenti.

Nello specifico, scaricando l’applicazione ENTER sul dispositivo che si desidera sfruttare per configurare e gestire le serrature intelligenti l’utente ha la possibilità di bloccare e di sbloccare le porta direttamente e comodamente dal proprio dispositivo.

La chiave virtuale che viene creata risulta tutta basata su un sistema di lettere, numeri e segnali che va ad interagire direttamente con la serratura. A seconda delle singole esigenze le chiavi possono essere permanenti oppure possono essere crete al momento del bisogno. Mediante l’applicazione si ha inoltre la possibilità di bloccare l’ingresso ad un ufficio o ad un’abitazione in orari specifici.

Da notare che l’intero sistema risulta tutto basato su algoritmi sviluppati da Freescale, un produttore di chip statunitense che possiede un centro di Ricerca e Sviluppo in terra israeliana.

Per chi non ne fosse a conoscenza ricordiamo che attualmente Israele è considerata a pieno titolo come la start-up-nation per il gran numero di aziende innovative presenti sul territorio.
Tutte le più recenti innovazioni e nuove tecnologie frutto del clima favorevole all’innovazione che si respira ne Paese sono attualmente in mostra a Expo Milano 2015 dove la start-up nation è presente con il padiglione di Israele.

[Photo Credits | sixninepixels / Shutterstock.com]