Apple, in arrivo una Magic Keyboard?

A breve tempo di distanza dall’ultimo evento Apple e dalla presentazione dei nuovi modelli di iPhone sono spuntate online alcune interessanti indiscrezioni riguardo una speciale tastiera che l’azienda di Cupertino sembrerebbe essere intenzionata a rendere disponibile sul mercato.

Apple ha infatti registrato alcuni domini Web (applemagickeyboard.com, applemagickeyboard.net e applemagickeyboards.com) facenti riferimento ad un nuovo prodotto non ancora presentato sul mercato: la Magic Keyboard.

Al momento non risultano ancora disponibili dettagli esatti tuttavia è da molto tempo che si parla della possibilità di un rinnovamento per tutte le tastiere Apple, soprattutto dal lancio del nuovo modello con meccanica a farfalla, incluso nell’ultima generazione di MacBook. Ad esempio lo scorso mese alcuni documenti relativi alla richiesta di approvazione alla FCC hanno svelato l’esistenza di un inedito modello, pertanto non ancora presentato al pubblico.

Di primo acchitto si potrebbe pensare a un tentativo di protezione del marchio Smart Keyboard annunciata martedì, con l’inclusione di domini affini o che, comunque, potrebbero ricordare il device. Va però tenuto conto del fatto che la linea Magic non trova corrispondenti nell’universo iOS ma in quello desktop, dove già esistono il Magic Mouse e il Magic Trackpad. È quindi molto più probabile che la Magic Keyboard sia un nuovo esemplare della famiglia Magic.

Ad ogni modo per ora non è ancora dato sapere se e quando la Magic Keyboard verrà lanciata. Qualora ciò dovesse effettivamente accadere la data più probabile di rilascio potrebbe essere tra ottobre e novembre, con l’apparizione del mercato dei rinnovati iMac 4K. Per quanto riguarda invece i prezzi non è ancora giunta alcuna notizia.

[Photo Credits | Tamisclao / Shutterstock.com]

Via | Mac Rumors