Apple, iPhone 6S è più resistente all’acqua
In seguito ad alcuni test di resistenza effettuati in altri paesi ove i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus sono già in vendita è emerso un dettaglio molto interessante e che di certo farà ben felici coloro che hanno in mente di acquistare il nuovo melafonino e che generalmente sono, per così dire, un po’ sbadati: la maggiore resistenza all’acqua.
Il team del celebre sito Internet iFixit ha voluto vederci più chiaro a riguardo e dopo aver effettuato i dovuti teardown ha reso noto che i nuovi modelli di smartphone di casa Apple risultato dotati di un nuovo strato di silicone lungo tutto il perimetro della scocca. Si tratta di una scelta di progettazione che rende il nuovo iPhone più resistente ai contatti accidentali con i liquidi anche se, è bene sottolinearlo, non completamente waterproof.
Descritta come “una striscia vischiosa”, la guarnizione in silicone potrebbe essere stata introdotta per “mantenere lontani i liquidi”. Questa, naturalmente, è una supposizione di iFixit coerente che al momento non è stata ancora confermata ufficialmente dalla società di Cupertino.
Per aggiungere questo nuovo strato protettivo l’intero frame interno della scocca sarebbe stato modificato di 0,3 millimetri, vale a dire quanto basta per accomodare la striscia in silicone. Trattasi quindi di una misurazione davvero impercettibile all’occhio umano ma più che sufficiente per il contatto accidente con l’acqua.
Il team di iFixit ha inoltre trovato delle blande protezioni in silicone anche sull’hardware interno, sia per la batteria che per il display ma anche per i pulsanti e il connettore Lightning. Un’altra novità che, sempre in attesa di conferme, potrebbe suggerire un ulteriore intento rivolto all’eliminazione del contatto con l’acqua. Altre componenti, come il jack per le cuffie o gli altoparlanti, non dimostrerebbero però la stessa caratteristica.
[Photo Credits | Flickr]
Via | MacRumors