Tirendo.it: il boom del e-commerce riguarda tutto, ma proprio tutto!

Probabilmente qualche anno fa nessuno ci avrebbe scommesso ma oggigiorno il commercio elettronico è ormai molto diffuso ed estremamente apprezzato. Infatti, sono ormai in tantissimi coloro che scelgono di effettuare i propri acquisti in rete ed il vantaggio è ben evidente: possibilità di fare shopping direttamente e comodamente dal computer o da mobile senza doversi recare fisicamente in negozio. In seguito è anche possibile ricevere feedback di ulteriori acquirenti a fianco della foto del prodotto a cui siamo interessati. I numeri, d’altronde, parlano chiaro: soltanto in Italia sono ben 4,8 milioni le persone che nell’arco di un anno hanno acquistato online almeno 10 volte.

Tra le categorie maggiormente apprezzate fra i sempre più numerosi utenti che hanno scelto di affidarsi all’e-commerce, quella degli articoli tech è senza ombra di dubbio la più “gettonata”. Ad attirare particolarmente l’attenzione degli acquirenti è però anche la categoria moto e pneumatici. Basta infatti pensare che soltanto su eBay nel 2014 le sottocategorie Ricambi Moto e Ricambi Moto d’Epoca sono cresciute, rispettivamente, del 20% e del 18,9% tanto che sulla nota piattaforma un prodotto di questo tipo viene venduto praticamente ogni 8 secondi. Per quanto riguarda i pezzi di ricambi più gettonati ci sono le parti della carrozzeria e del telaio, i componenti che riguardano gli impianti di elettricità e accensione e naturalmente anche le parti dei pneumatici.

Il successo non è soltanto nelle mani dei colossi. Anche tra le aziende medio-piccole le vendite sono incrementate negli ultimi anni. Tra i siti di e-commerce specializzati in vendita di ricambi per moto, e nello specifico di pneumatici, il sito Tirendo.it è sicuramente degno di nota. Il sito permette infatti di ordinare pneumatici per moto online e rappresenta un punto di riferimento per coloro che intendono acquistare gomme ma che hanno intenzione di farlo in maniera facile e conveniente oltre che estremamente comoda, tanto che è possibile farlo con un dispositivo mobile.

La cosa appare quindi decisamente innovativa, se si considera che fino a qualche tempo fa comprare così facilmente pneumatici in rete era praticamente impossibile. Non parliamo solamente di pneumatici ma proprio di qualunque cosa come anche le prelibatezze che mangiamo ogni giorno: un cliente può informarsi meglio avendo a disposizione una maggiore varietà di scelte a prezzi di solito inferiori rispetto a quelli che si trovano nei negozi. Le persone hanno sempre più bisogno di servizi specializzati e diversificati che soddisfino con semplicità e nella maniera più comoda possibile i desideri dei clienti: l’e-commerce sta diventando la soluzione a tutto ciò. Bastano dunque un dispositivo che si connetta a Internet e pochi clic per avere direttamente a portata di mano il prodotto desiderato.