Google, possibile fusione tra Chrome OS e Android

Ebbene si, quello che in molti avevano iniziato ad immaginare già da qualche anno a questa parte nel corso delle ultime ore ha cominciato ad affermarsi come una realtà, o quasi. Stando infatti alle più recenti indiscrezioni diffuse dal Wall Street Journal entro due anni si potrebbe assistere alla sparizione di Chrome OS come piattaforma per computer ed alla fusione di quest’ultima con Android.

La fusione darebbe dunque originale ad una piattaforma unica pensata sia per device mobile sia per soluzioni laptop o desktop. Il condizionale appare però d’obbligo, almeno per il momento, specie se si tiene conto di alcuni commenti giunti in rete direttamente dal team di Google.

Hiroshi Lockheimer, SVP delle divisioni Android, Chrome OS e Chromecast, è intervenuto su Twitter confermando che l’azienda californiana resta impegnata sullo sviluppo e sul perfezionamento del software attualmente equipaggiato sulla linea Chromebook. Se l’intervento sia solamente un modo per deviare l’attenzione da un progetto trapelato in anticipo rispetto a quanto previsto, sarà solamente il tempo a stabilirlo.

C’è un forte slancio per quanto i Chromebook e siamo molto impegnati su Chrome OS. Ne ho appena acquistati due ai miei figli per i compiti!

Le ipotesi di una convergenza tra i due sistemi operativi appaiono comunque tutt’altro che fantasiose, in particolare se si tiene conto di alcune iniziative messe in campo da Google stessa di recente. Ad ogni modo le tempistiche sulla possibile fusione parlando del 2017 con un comunicato già durante il prossimo anno, forse in occasione del Google I/O 2016.

[Photo Credits | Alexander Supertramp / Shutterstock.com]

Via | The Verge