Nuovi Google Glass, spunta in rete la Enterprise Edition
È vero, non se ne parla da un po’ di tempo a questa parte. Ciononostante il progetto Google Glass, quello che nel corso degli ultimi anni ha attirato l’attenzione di molti rivelandosi poi una sorta di flop per svariate ragioni, torna a far discutere. Sono infatti spuntate in rete alcune informazioni facenti riferimento ad una seconda versione degli occhiali per la realtà aumentata di Google.
Nello specifico, trattasi di una seconda versione dei Google Glass destinata principalmente all’ambito professionale ed etichettata con il nome di Enterprise Edition.
La notizia è emersa grazie alla documentazione pubblicata nel database della FCC (Federal Communications Commission) che consente di dare uno sguardo in anteprima al nuovo dispositivo ed a ciò che cambia in termini di design oltre che al manuale redatto per gli utenti.
La novità più importate risulta essere quella relativa alla presenza di una cerniera che consente di piegare il dispositivo una volta terminato l’utilizzo rendendone dunque più semplice e pratico il trasporto e, ci conseguenza, riducendone di gran lunga lo spazio occupato.
I nuovi occhiali per la realtà aumentata di Google dovrebbero poi integrare il supporto alle reti Wi-Fi 5GHz oltre che un processore più potente rispetto a quello offerto in passato ed una batteria più efficiente. Non dovrebbero poi mancare una fotocamera migliore ed un display dotato di un superficie più ampia per aumentare la visibilità delle informazioni.
Al momento, è però bene tenerlo presente, da parte di Google non è giunta ancora alcuna conferma a riguardo così come non risultano disponibili eventuali info inerenti la modalità di commercializzazione dei nuovi occhiali ed il software in dotazione. Sicuramente sarà possibile saperne di più in occasione dell’evento Google I/O 2016 che si terrà in primavera.
[Photo Credits | Joe Seer / Shutterstock.com]
Via | 9to5Google