Apple non sta sviluppando un tool per passare ad Android

Nel corso delle ultime ore aveva cominciato a circolare in rete un’indiscrezione secondo cui Apple avrebbe avuto intenzione di rendere disponibile un’applicazione per facilitare il passaggio da iPhone ad Android. Secondo le voci di corridoio la risorsa in oggetto sarebbe stata pensata in primis per il mercato europeo, per rispondere alle paure degli operatori sulle difficoltà di passaggio da una piattaforma all’altra da parte degli utenti.

Stando però a quanto da poco emerso l’azienda di Cupertino non avrebbe in programma lo sviluppo di una simile risorsa. Nella tarda serata di ieri è infatti intervenuta la stessa Apple che ha provveduto a smentire le voci apparse online definendole come infondate.

Trudy Muller, mediante le pagine di BuzzFeed News, ha infatti provveduto a dichiarare categoricamente come falsa la notizia riguardante l’arrivo di un tool di questo tipo.

Non c’è alcuna verità in questo rumor. Siamo completamente focalizzati nel portare utenti da Android a iPhone e sta andando magnificamente.

Lo strumento in oggetto appare infatti in contraddizione con le strategie perseguite sino a questo momento dall’azienda della mela morsicata, poco inclini ad aiutare i rivali ed ancor di più Android.

È tuttavia opportuno notare che pur non avendo fondamento l’indiscrezione in questione in passato Apple ha dovuto provvedere ad adeguare i propri servizi a seguito di alcune richieste legali o istituzionali come nel caso del lock-in di iMessage, lanciato per permettere agli ex utenti Apple di dissociare l’utilizzo del servizio di messaggistica istantanea della mela da uno specifico numero di telefono.

[Photo Credits | Pieter Beens / Shutterstock.com]

Via | AppleInsider