Google potrebbe lanciare un nuovo visore per la realtà virtuale

Spuntano online nuove ed interessanti informazioni agenti riferimento a Google ed al suo sempre maggiore avvicinamento alla realtà virtuale. Dopo le indiscrezioni inerenti la divisione VR nel corso delle ultime ore è infatti apparso in rete un annuncio di lavoro che sembra lasciare intendere il lancio di un progetto per la creazione di un nuovo dispositivo tutto dedicato, appunto, alla realtà virtuale.

L’annuncio fa riferimento ad una figura professionale identicità come Hardware Engineer for VR Camera Systems. L’ipotesi più probabile è quella che porta alla rgettazione di un visore per la realtà aumentata, presumibilmente molto più evoluto ma meno economico di Cardborad ed in grado di dare del filo da rovere all’ormai ben noto Oculus Rift.

Come Hardware Engineer for VR Camera Systems, dovrai sviluppare un sistema in grado di catturare esperienze per le nostre piattaforme di realtà virtuale.

Ai candidati viene quindi richiesta un’ottima preparazione e una conoscenza approfondita sia del processo di progettazione che della successiva realizzazione pratica dei prototipi. Colui o colei che verrà scelto da Google dovrà poi lavorare fianco a fianco con gli ingegneri software per trasformare il tutto in un prodotto finito, da destinare al mercato.

Al momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma appare altamente improbabile che il lancio del nuovo visore possa avvenire durante l’anno da poco cominciato.

A prescindere da quali saranno gli sviluppi della cosa appare comunque molto improbabile che Google possa cancellare il progetto Cardboard poiché rappresenta un modo efficace ed economico per portare la realtà virtuale nelle mani di tutti, con una spesa minima e accessibile.

[Photo Credits | 360b / Shutterstock.com]

Via | TechCrunch