Microsoft lancerà una nuova versione premium di Outlook?

Stando a quanto emerso nel corso delle ultime ore Microsoft starebbe valutando il lancio di una versione premium del suo Outlook.com.

Si tratterebbe di una particolare versione a pagamento del celebre servizio di posta elettronica che andrebbe a differenziarsi di gran lunga da quanto già reso disponibile.

Da notare che già da qualche tempo è disponibile una versione a pagamento di Outlook.com che rimuove i banner pubblicitari, non prevede scadenza nell’utilizzo dell’account ed offre assistenza tecnica gratuita. La nuova versione Premium di Outlook dovrebbe dunque andare ad offrire una qualcosa di aggiuntivo a quanto già esistente ma per il momento non sono state fornite informazioni precise.

Infatti, sebbene Microsoft abbia confermato alla redazione di ZDNet di stare valutando e testando una versione premium di Outlook.com la società non ha voluto aggiungere particolari dettagli su questo servizio e soprattutto se mai davvero sarà lanciato pubblicamente a tutti.

Le uniche informazioni, per così dire, extra sono state ricavate da una pagina di supporto scoperta all’interno del sito di Microsoft.

Accedendo a questa pagina è possibile ipotizzare come Outlook.com possa reintrodurre i domini personalizzati da abbinare al proprio account di posta di Microsoft. Non si tratterebbe però di una novità inedita visto che già in passato l’azienda di Redmond permetteva questa possibilità. Ad ogni modo i domini personalizzati potrebbero andarsi a configurare come una funzionalità decisamente interessante, specie in ambito aziendale, andando dunque a rafforzare ulteriormente l’offerta di Microsoft per il mercato enterprise che ad oggi domina grazie ad Office 365 e ad altri suoi prodotti cloud.

[Photo Credits | dennizn / Shutterstock.com]

Via | ZDNet