Microsoft HoloLens: preordini avviati, spedizioni dal 30 marzo
Microsoft Hololens è senza ombra di dubbio uno dei prodotti per la realtà virtuale più atteso dagli utenti. Per poter saggiare con man propria la novità tutti gli interessati dovranno però pazientare ancora un po’. Diversa è invece la situazione per gli sviluppatori e le software house che, stando a quanto reso noto, potranno mettere le mani sul nuovo dispositivo entro i prossimi giorni.
Microsoft Hololens è stato infatti reso disponibile da Microsoft per i preordini partire da ieri, 29 febbraio, con spedizione dal 30 marzo ad un prezzo pari a 3000 dollari.
Oltre a dare il via alla possibilità di preordinare il dispositivo Microsoft ha poi provveduto a rendere note alcune specifiche tecniche facenti riferimento quest’ultimo. Stando a quanto dichiarato, oltre alle specifiche già annunciate come Windows 10, il WiFi ed il Bluetooth, Microsoft ha inserito nel suo dispositivo per la realtà aumentata 2 GB di RAM, 64 GB di memoria flash, un processore Intel da 32 bit, un Holographic Processing Unit proprietario ed una fotocamera HD per catturare foto e video. Il peso complessivo del device è di circa 576 grammi. Presenti, anche, una porta Micro USB per la ricarica, jack da 3.5 mm, speaker integrati, 4 microfoni ed 1 sensore ambientale.
Oltre al visore per la realtà virtuale Hololens conterrà anche 3 giochi: Fragments, Young Conker e RoboRaid. Trattasi di tre giochi che permetteranno agli sviluppatori di prendere confidenza con la piattaforma e di scoprirne tutte le potenzialità.
Inoltre, gli sviluppatori e le software house potranno mettere le mani su alcuni ambienti di sviluppo grazie ai quali iniziare a lavorare alle loro applicazioni tra cui HoloStudio per realizzare app 3D ed una versione ottimizzata di Skype.
[Photo Credits | Peteri / Shutterstock.com]
Via | WinBeta