Apple ha in cantiere un iPhone con schermo curvo?
Interessanti novità in arrivo per tutti gli appassionati all’universo Apple ed in maniera particolare agli iDevice. Infatti, Ming-Chi Kuo di KGI Securities, analista solitamente molto affidabile sul conto della mela morsicata, ha resto noto, in una nota per gli investitori, che Apple starebbe preparando un iPhone OLED dallo schermo curvo da presentare il prossimo anno.
Stando a quanto dichiarato dall’analista Apple sarebbe dunque finalmente pronta al salto nell’universo OLED. Dopo i buoni risultati con Apple Watch tale tipologia di display potrebbe fare la sua apparizione su iPhone.
I primi test sulle componenti OLED, o più probabilmente AMOLED, sarebbero già in corso anche se, questo è bene sottolinearlo, non vi è ancora alcuna certezza a riguardo.
Il nuovo presunto iPhone andrebbe quindi a configurarsi come totalmente rivoluzionato, anche nelle dimensioni pari, sempre secondo le previsioni, a ben 5,8 pollici. Apple starebbe inoltre valutando di ritornare al vetro per la scocca, abbandonando così l’ormai tradizionale alluminio anodizzato. La mela morsicata starebbe infatti cercando nuove frontiere estetiche per il melafonino, specie in virtù del fatto che ormai i case in alluminio sono ampiamente diffusi, in particolare tra la concorrenza, e non risultano dunque più originali. Apple starebbe quindi pensando al vetro, così come ai tempi di iPhone 4, adottando però un’estetica arrotondata.
Da notare che unitamente alle novità in oggetto Apple sarebbe intenzionata a introdurre una ricarica wireless, non relegata ai classici pad dove appoggiare il terminale bensì da effettuare mediante un sistema che ne permetta l’autonomia anche a qualche centimetro dalla base emittente.
[Photo Credits | Anton_Ivanov / Shutterstock.com]
Via | Mac Rumors