Google lancia Fiber Phone, l’offerta per la linea fissa

Considerando che oggigiorno la tradizionale linea telefonica di casa ha perso buona parte del suo, per così dire, charme, per inoltrare le chiamate cedendo il basso ai ben più moderni strumenti di comunicazione basati su Internet il lancio, da parte di Google, di Fiber Phone potrebbe andarsi a configurare come un più che valido sistema mediante cui rivalutare il tutto.

Nel corso delle ultime ore il colosso delle ricerche in rete ha infatti lanciato la nuova offerta in oggetto da associare all’account Google Fiber che a partire dal 2012 offre conettiivtà sino a 1 Gbps in terra a stelle e strisce. L’offerta mira a coprire le esigenze di utilizza la linea fissa.

La tariffa prevede il pagamento di 10 dollari al mese a fronte del quale si hanno a disposizione telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali. Per quanto riguarda invece le chiamate all’estero vengono applicate le stesse tariffe di Google Voice.

Il servizio risulta perfettamente compatibile con qualsiasi telefono tradizionale (attraverso un box fornito all’atto della sottoscrizione) ma anche con smartphone e tablet in modo tale da poter gestire il proprio numero da qualsiasi dispositivo.

Tra le caratteristiche offerte vi sono: la visualizzazione dell’identità di chi sta chiamando, l’inoltro delle telefonate ai numeri di emergenza e la possibilità di contattare i numeri di emergenza in caso di necessità. Viene inoltre offerto il servizio voicemail che si occupa di trascrivere in modo del tutto automatico i messaggi vocali per poi inoltrarli sui dispositivi dell’utente sotto forma di SMS o messaggio di posta elettronica.

Il rollout comincerà inizialmente una parte delle città coperte dal servizio Google Fiber per poi essere esteso alle rimanenti.

[Photo Credits | tanuha2001 / Shutterstock.com]

Via | Google Fiber Blog